RISTORANTE | A CASITTA

Cibo Biologico e location d'eccezione. Situato nella splendida location delle Gole dell' Alcantara il Ristorante Villa A Casitta riceve i suoi ospiti all'interno di un'accogliente villetta dove regna l'amore per la cucina e per i piatti preparati con cura e dedizione. Alla base del successo del ristorante Villa A Casitta, fondato dal proprietario Pippo Lembo, vi sono una quantità non indifferente di piatti vegetariani e soprattutto biologici, preparati secondo la più antica tradizione mediterranea e in particolar modo con prodotti definiti a chilometro zero.

INFO
Indirizzo - Contrada Missa | 98036 Graniti (ME)
Telefono - 0942.47047
Sito Web - www.acasitta.it

BED & BREAKFAST | B&B NATURA

Ubicato su un piccolo eremo di una panoramica collina della Valle Alcantara,il B and B Natura per la sua posizione e per i servizi offerti è considerato tra i migliori della zona di Taormina. Oltre alle camere con tutti i confort, offre ampi spazi comuni, terrazze private, ingressi indipendenti, parcheggio e una panoramica piscina. La colazione in estate viene servita nelle aree esterne alla villa e la struttura, immersa in una ricca vegetazione floreale, crea un' atmosfera di benessere e di totale relax.

INFO
Indirizzo - Contrada Cupparo,7 | 98036 Graniti (ME)
Telefono - 0942.47618

AGRITURISMO | EDONE

Immaginate di esservi persi nel pallido colore della vita quotidiana e di aver bisogno, dopo tanto itinere di fermarvi in un luogo magico, carico di atmosfere pure. Vi addentrerete tra il verde della vegetazione e sentirete il silenzioso rumore della ghiaia sotto i vostri passi, scorgerete un luogo che da subito diffonde pace e tranquillità, e dentro di voi penserete… “proprio quello che cercavo”. Siete giunti all’agriturismo Edonè, dove i vostri sensi verranno incantati da un’aurea di puro piacere per l’Essere. Ospitalità individuale ed elegante, colori e sapori che trasmettono quello che promettono.

INFO
Indirizzo - Contrada Muscianò | 98036 Graniti (ME)
Telefono - 0942.683060
Mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HOTEL - RISTORANTE - PIZZERIA | FLORA

Hotel Flora e' posizionato ai piedi della secolare pineta del paese circondato da straordinarie montagne che sovrastano la valle e immersi dentro il Parco Fluviale dell'Alcantara a soli 10 minuti dal mare di Giardini Naxos.

INFO
Indirizzo - Via Giuseppe Mazzullo, 1 | 98036 Graniti (ME)
Telefono - 0942.29148
Mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AGRITURISMO | IL POGGIO

L'Agriturismo Il Poggio vi aspetta sulla bassa valle del fiume nella tenuta agricola di Terralcantara, in una posizione dove è possibile ammirare un paesaggio unico, che arriva fino al mare Ionio, attraverso un trionfo di interminabili terrazze di uliveti. La Valle Dell'Alcantara è uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia, al suo interno si trova il Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara, dove è possibile vivere un'esperienza unica percorrendo lo spettacolare Sentiero delle Gole.

INFO
Indirizzo - Contrada Vitarella - Via Nazionale | 98036 Graniti (ME)
Telefono - 0942.985010

RESORT | LA CASA DELLE MONACHE

Situato nella Valle dell'Alcantara, a 15 minuti dalle spiagge di Giardini Naxos, il Terralcantara è composto da 2 case coloniche e vanta una grande piscina e un parcheggio gratuito. Le case coloniche, Casa Rosa e Casa Gialla, presentano le originali pareti in pietra. A soli 150 metri l'una dall'altra, offrono camere e monolocali dotati di aria condizionata, di TV e di bagno privato. La mattina viene allestito un buffet per la colazione che comprende frutta fresca proveniente dal frutteto della proprietà, mentre il ristorante Antico Refettorio propone specialità siciliane, a base di prodotti di stagione e caserecci. Originariamente un convento, il Terralcantara La Casa delle Monache gode di una tranquilla posizione a Graniti, nei pressi della gola, con una splendida vista sulle colline e sulla campagna siciliana. Da qui potrete raggiungere Taormina in 25 minuti d'auto, mentre il Parco Regionale del Monte Etna dista 20 km.

INFO
Indirizzo - Contrada Finaita | 98036 Graniti (ME)
Telefono - 0942.986129

RISTORANTE | ULIVETO GRILL

A Graniti si trova l'Uliveto Grill, un accogliente barbecue all'aperto con i tavoli sotto gli ulivi. Tra deliziosi antipasti, grigliate di carne gustosissime, vino e cocktails, cullati da una ricercata selezione musicale e con un'atmosfera a lume di candela. Ideale per passare delle serate in perfetta armonia!

INFO
Indirizzo - Contrada Muscianò | 98036 Graniti (ME)
Telefono - 338.8371409
Mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RISTORANTE | PARADISE

Il locale si trova incastonato nella famosa Valle dell’Alcantara dove confluiscono, quasi per un sortilegio della natura, le coordinate paesaggistiche di tre Parchi: dell’Etna, dell’Alcantara e dei Nebrodi. Un insieme di bellezze naturali, paesaggistiche e storico culturali che quasi per incanto si sono concentrate in un lembo di terra che non ha eguali in tutta l’isola e forse anche oltre. Tra l’Etna e Taormina e quasi a ridosso delle famosissime Gole dell’Alcantara, il Ristorante è diventato un appuntamento costante per le migliaia di turisti, italiani e stranieri, che vi transitano quotidianamente, perchè oltre alla buona, sana, tipica cucina, ti dà l’impressione di poter cogliere il respiro del Vulcano, con i suoi umori cangianti, ora miti, ora turbolenti. Il locale ti trasmette pure le emozioni che il profumo della zagara della valle e la brezza marina del mare di Taormina, trasformono in sensazioni irripetibili ed uniche. Le pietanze semplici, ma gustose che il talento di nonna Sara trasforma in espressioni originali di arte culinaria, offrono al cliente la possibilità di riscoprire il gusto, i sapori e gli odori perduti che sono stati i capisaldi della cucina tradizionale siciliana e più segnatamente della tradizione alcantarina.

Per ulteriori informazioni:

INFO
Indirizzo - Contrada Muscianò | 98036 Graniti (ME)
Telefono - 0942.47400